Sabato 4 agosto ci siamo riuniti per l’ormai classico KB Games e con l’occasione, grazie al benestare del mio coach Cristian Borghello della Only Kettlebell e del presidente della polisportiva finalese Stefano Schiappapietra, abbiamo organizzato la seconda edizione del Grip Challenge nella suggestiva piazza dei cannoni di Finale Ligure.
Quest’anno abbiamo deciso di proporre un medley di 12 alzate e dare la possibilità di cimentarsi nel grip sport con un orario di ben 3 ore durante il quale era possibile provare e farsi cronometrare.
Scontati sono i ringraziamenti che devo fare a Giorgio Giannico per l’appoggio come GBI Italia, a Paolone Soster per l’aiuto nell’organizzazione e Davide Greco che, oltre a portare il tavolo da armwrestling, si è sbattuto tutto il pomeriggio nei cronometraggi mentre io mi occupavo di public relations… e birre medie.
Il medley era composto da:
Nell’arco del pomeriggio recuperiamo 10 partecipanti ed un sacco di curiosi che hanno provato le varie alzate sotto un sole cocente e un pubblico da spiaggia.
Le prove erano tutte più o meno impegnative ma voglio segnalare il mio amico Andrea Rescigno che è stato tra i pochissimi in Italia a sollevare correttamente il blob grande da 18 kg che è davvero una grande impresa.
Quest’alzata gli porta punti importanti tanto da vincere la -90 kg, secondo posto per Samuele Ferro e terzo per Gioele Borghello di 15 anni ( da oggi chiamato pinza d’acciaio).
Nella +90 si impone Paolone Soster davanti ad Alfredo Hausler e terzo posto per Luca Riolfo (Scaione).
Io dalla mia ho raccolto pochi punti ma sono riuscito ad alzare la mazza che lo scorso anno trovai impossibile ed il MegaHub 20kg comunque una soddisfazione per me!
Evento collaterale con i gripper ufficiali GBI dove in 3 arrivano a chiudere il G3.
Gara vinta per coefficiente peso da Davide Greco BW80 kg contro Paolone e Luca Scaione over 100.
Podio: Da Alfredo Hausler 2°, Paolo Soster 1°, e Luca Riolfo 3°.v
Podio: Da sinistra Samuele Ferro 2°, Andrea Rescigno 1°e Gioele Borghello 3°.
Per il resto abbiamo alzato ghirie, tirato al tavolo di Braccio di Ferro, bevuto birre e passato una fantastica giornata di amicizia e sport pulito.
Samuele Venitti
Grandi ragazzi!
Mi spiace non esserci stato, ma ci saranno tante altre occasioni per spaccarsi le mani e bere qualche pinta!
Grande Samuele. Giornata indimenticabine e assolutamente da rifare. Per quanto riguarda il mio “sbattimento”, ogni secondo è stato ben speso e fatto con piacere. A presto Girevik!!!
Tutto bellissimo!!! Grazie Ragazzi, la cosa più bella è rivedervi ogni anno!!!!!!!!!!
Alfredo H.